CATEWEB - Storie originali da una tipa originale

Ciao benvenuti nel mio sito blog! Mi presento. Sono Caterina e vivo in un piccolo paese in provincia di Napoli. Purtroppo sono molto distratta, per cui mi capita spesso di fare delle emerite figuracce che invece di nascondere al mondo ho deciso di pubblicare. Sono storie divertenti e originali. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate... scrivetemi !

sabato 5 gennaio 2008

Ed un altro collega va via….

Io lavoro presso la mia società da circa 4 anni. Quando ho iniziato a lavorare, nel lontano aprile 2004, ho trovato al lavoro un altro collega di circa 50 anni. Era molto efficiente e bravo al computer.
Mi trovavo bene con lui.
Ho imparato ben presto in cosa consisteva il lavoro e quali erano i miei compiti ma più mi rendevo autonoma più il mio collega si assentava, sapendo di lasciare l’ufficio in mani ormai sicure.

A ottobre i titolari lo hanno licenziato perché ormai erano più i giorni che non veniva che quelli che veniva. E mi sono ritrovata da sola per qualche giorno.

Poi è stata assunta una ragazza.
L’ho istruita sul tipo di lavoro che si doveva fare. Lei sembrava entusiasta . Ha iniziato a lavorare in maniera assidua.
Ha tolto dei compiti ai titolari per togliergli l’aggravio e affidarli a me o a lei (ma chi gliel’aveva chiesto? Ma perché pensava fossero stressati? Io li vedevo così tranquilli. Ma perché poi non si è gravata solo lei? Perché anche io?) . Tutti soddisfatti insomma (insomma….).
Era così entusiasta che quando la società decise di certificarsi ISO 9000, per raggiungere l’obiettivo, per più di un mese lei decise che io e lei dovevamo lavorare fino alle 22 di sera e anche il sabato perché dovevamo essere a posto con le carte non solo da quando partiva la certificazione ma da almeno un anno! (una rottura di palle insomma a cui io sottostavo per evitare di sentire crisi isteriche da parte sua e ripercussioni da parte dei titolari che lei gentilmente mi avrebbe messo contro). Insomma nonostante non fosse la responsabile del sistema qualità, che ero io, era la persona in assoluto ,più del consulente e addirittura più del certificatore, che credeva in questo sistema!

Il lavoro poi l’ha portata a sclerale in maniera esponenziale. Ha iniziato a dire che io avevo bisogno di riposo e lei si prendeva una settimana di ferie, che io dovevo finire di lavorare alle 18.00 e io lavoravo fino alle 19.30 e lei andava via alle 18.00.

E così ad agosto 2006 si è licenziata dopo un anno e 10 mesi (dicendo che la società senza di lei sarebbe fallita di lì a poco), lasciando me da sola ma con il doppio del lavoro che avevo prima che arrivasse (bell’ accussi eh!).

I titolari a questo punto dovendo prendere un'altra persona che mi affiancasse mi hanno chiesto: uomo o donna? E io : Uomo per carità!

E così a settembre 2006 è venuto a lavorare un altro collega. Persona tranquilla, razionale. Mi trovavo bene con lui. Il lavoro non era la priorità della sua vita. Non si sarebbe mai esaurito per quello e soprattutto non avrebbe esaurito me, con un surplus di lavoro (anzi). I suoi compiti sono aumentati ben presto perché aveva un attestato di formazione che gli consentiva di essere responsabile di alcune aziende. Il lavoro è aumentato (ma quale fallimento da lì a poco: meno male che le seccie non sempre colgono!) e la seconda laurea che lui aveva intenzione di prendersi a tempo perso si allontanava sempre di più perché il tempo perso per lui non esisteva più.
E così ha iniziato a prendersi un giorno a settimana e non bastandogli neanche più quello il 2 gennaio 2008 ha dato le dimissioni dopo un anno e mezzo.

E di nuovo i titolari a me: uomo o donna? E io : uomo naturalmente. E così sono di nuovo in cerca.

Ora mi chiedo dato che io continuo a resistere a dispetto di tutto e tutti e chi mi circonda va via, cosa vuol dire? Sarò io il problema? Che cosa faccio a queste persone? Io mi ritengo una persona abbastanza tranquilla e razionale. Ma forse non è così! Forse sono insopportabile e presuntuosa.

E così mi trovo di nuovo in attesa del mio prossimo collega. Sarà razionale o irrazionale? Ligio o non ligio? Chissà vi farò sapere spero presto, molto presto.

3 Commenti:

Alle 1:09 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

O sei coraggiosa a restare al tuo posto, o i tuoi ex colleghi non reggevano il confronto con te! ^__^
Angosciante giornata di pioggia qua a Genova!
-Dani-

 
Alle 11:16 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

SI TI AUGURO DI CONOSCERE BEN PRESTO UNA NUOVA PERSONA CON LA QUALE POTRI DIVIDERE GLI IMPEGNI DI LAVORO AL 50% PERO' PENSANDOCI BENE MI SEMBRA CHE LA FIGLIA DI PEPPE GIA' SI STA INSERENDO

 
Alle 6:48 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sei stupenda in quella foto con l'abitino nero sei troppo bella mi sembri una subrette.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page