CATEWEB - Storie originali da una tipa originale

Ciao benvenuti nel mio sito blog! Mi presento. Sono Caterina e vivo in un piccolo paese in provincia di Napoli. Purtroppo sono molto distratta, per cui mi capita spesso di fare delle emerite figuracce che invece di nascondere al mondo ho deciso di pubblicare. Sono storie divertenti e originali. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate... scrivetemi !

sabato 30 dicembre 2006

Omonimie

La settimana scorsa ne ho fatta una delle mie. Per lavoro avevo consegnato dei documenti al borgo oreifici a Napoli alla Ditta Esposito Luigi, ma mi ero dimenticata di restituirgli una cosa; per cui torno la settimana successiva per ridargliela. Sul plico non c'era l'indirizzo ma io orientativamente mi ricordavo dove era.

Comunque entro nel vicoletto che credevo fosse il suo e chiedo a dei signori al bar la Ditta Esposito Luigi e loro mi indicano che era lì a 10 mt. Ora io che ne sapevo che nel vicoletto a fianco ci fosse un'altra Esposito Luigi e che era (naturalmente) quell'altra quella giusta?

Mi reco davanti alla porta che era chiusa, un po' perplessa perchè l'entrata effettivamente non me la ricordavo così.
Erano le 13.40 e c'era scritto che avrebbero riaperto alle 14.30. Non potevo aspettare così come una cretina con il furgone aziendale parcheggiato di lì a 500 mt nelle strisce blu sz grattino perchè il barista di fronte mi aveva assicurato che a quell'ora non mettevano le multe.
Non potevo neanche sapere che il "mio" Esposito Luigi non chiudeva, invece, per pranzo e bastava semplicemente girare l'angolo per trovarlo.

Cmq dopo aver bussato invano, si avvicina a me il tizio che mi aveva dato l'indicazione, dicendo che era abitudine loro mangiare dentro e quindi di insistere.
Insistiamo ma sz risultato, lui si offre di prendere lui in custodia il plico ma io gli dico che sono cartelle sanitarie e che non gliele posso lasciare.
Cmq tanto facciamo che quasi battendo giù la porta riusciamo a farci aprire.
Si avvicina a me un giovanotto, mai visto prima (io penso che era un commesso che non avevo notato la volta precedente). Anche il locale sembrava diverso. Mi ricordavo la volta precedente (la settimana prima non 10 anni prima) di aver salito delle scale che ora non vedevo.
Lui mi guarda perplesso ancora col boccone in bocca. Il signore vicino a me si scusa per aver disturbato ma gli dice che dovevo solo consegnare e rivà al bar.
Io gli faccio vedere il plico e gli dico :"Noi abbiamo fatto le visite mediche. Si ricorda?" Silenzio tombale, solo lo sguardo un po' perplesso. Mi sembrava ad un certo punto di parlare con un demente, perchè non capiva, non ricordava.
E io di nuovo, scandendo le parole" Noi abbiamo fatto le visite mediche, voi prima eravate con il Centro Beta, queste sono le cartelle che ci avete dato del Centro Beta".
E lui sempre quel cazzo di sguardo perplesso.
E io : "Qui è Esposito Luigi?" e Lui : "Sì" E io : "Queste sono le cartelle che ci avete dato e noi vi restituiamo!"
E lui: "Quindi quando me lo chiederanno io cosa devo dire?" E io (ma chi cazzo mi doveva capitare oggi, non capisce proprio, non si ricorda niente): "Visite mediche".
Lui si era quasi convinto dopo le mie insistenze di aver fatto le visite mediche ma quando io per farmi capire meglio indico il nome delle due persone che avevano effettuato le visite, lui si ritrare dicendo di non conoscerli.
E io: Forse non ci sono adesso ma prima c'erano e lui: "Non li ho mai sentiti".
Mi giro di nuovo attorno e faccio la domanda che dovevo fare dall'inizio: "C'è un altro Esposito Luigi in zona?" E lui: "Dietro l'angolo"

Mortificata di aver sfondato quasi una porta a cazzotti di aver disturbato lui che mangiava me ne vado, non senza fermarmi dal signore al bar spiegando l'equivoco.
Come giro l'angolo trovo il ragazzo di Esposito Luigi (quello giusto quella volta) seduto sul motorino che mi fa un sorriso e mi dice: "Che ci fai da queste parti?" E io penso: Sì è lui quello giusto! Mi conosce! Sa chi sono!
Così gli consegno le cartelle e vado via.

Alla prossima!

2 Commenti:

Alle 2:07 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Storia molto divertente ed interessante ! Continua cosi !

Grazie Marco

 
Alle 10:07 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

UNA STORIA MOLTO IMPORTANTE ED INTERESSANTE HAI FATTO PROPRIO UN A FIGURACCIA ENORME!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMUNQUE HAI AVUTO LA SFORTUNA CHE C ERANO DUE ESPOSITO LUIGI A DISTANZA DI POCO CONTINUA COSI CI DIVERTIREMO

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page